I pneumatici Turanza Eco, sviluppati su misura con l’ecologica tecnologia ENLITEN, sono ora disponibili come primo equipaggiamento sulla nuova Volkswagen Golf 8. La tecnologia ENLITEN garantisce una resistenza al rotolamento estremamente bassa, favorendo consumi efficienti, migliore manovrabilità del veicolo e un maggior piacere alla guida.
L’innovativa e leggera tecnologia Bridgestone ENLITEN è disponibile per i pneumatici Turanza Eco specificamente progettati per l’ottava generazione della VW Golf. Durante lo sviluppo della nuova Golf 8, Volkswagen necessitava di un pneumatico che offrisse una resistenza al rotolamento estremamente bassa senza comprometterne le prestazioni. Bridgestone, partner storico della Casa tedesca, ha risposto con i pneumatici Turanza Eco, sviluppati su misura con tecnologia ENLITEN, che hanno ottenuto l’etichetta europea di classe-A (la più alta) per la resistenza al rotolamento.
La maneggevolezza del veicolo è una delle caratteristiche distintive di questo pneumatico. La sinergia tra i materiali unici utilizzati e il nuovo processo di miscelazione ha migliorato le prestazioni a livello di usura della mescola senza comprometterne l’aderenza. Questo è combinato a cavità e disegno del battistrada realizzati in 3D che massimizzano le prestazioni sul bagnato, riconosciute con l’etichetta europea di classe-B. Tutte queste caratteristiche rendono la tecnologia ENLITEN in grado di offrire migliore maneggevolezza, aumentando così il piacere di guida.
Oltre a una migliore dinamica di guida dovuta a una massa inferiore, questa innovativa tecnologia Bridgestone stabilisce un nuovo standard in termini di riduzione dell’uso di materiali e resistenza al rotolamento, offrendo significativi vantaggi ambientali. I pneumatici con tecnologia ENLITEN riducono la resistenza al rotolamento fino al 30% in meno rispetto a un pneumatico estivo premium di Bridgestone. Questo comporta una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Inoltre, i pneumatici con tecnologia ENLITEN consentono un ulteriore risparmio di carburante grazie alla riduzione del peso fino al 20%, rispetto ai pneumatici estivi premium equivalenti. Questo corrisponde a un massimo di 2 kg in meno di materie prime necessarie per produrre ogni pneumatico, un altro vantaggio ambientale sia dal punto di vista delle risorse che della gestione del ciclo di vita del pneumatico.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy